Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Non sono una persona particolarmente costante. Cambio spesso idea su tante cose. E’ un mio difetto, credo.

Non sono costante neanche in amore.

Mi sono innamorata prima di Giovanardi, poi della Bindi, poi ho avuto un’insana passione per Enrico Letta ma lui preferisce mandare lettere d’amore a Monti piuttosto che a me. Per una sera sono stata innamorata anche della Finocchiaro, quando in Senato ha scelto di inneggiare a Badoglio. Non vado oltre, ma l’elenco dei miei amori è molto lungo e tormentato. Il problema è che non sono mai ricambiata.

L’ultimo mio amore, devo confessarlo pubblicamente, senza verognarmene, è Michaela Biancofiore. No, non ho messo una ‘a’ in più. E’ un bel nome, non un refuso.

Oggi ha proposto la secessione dell’Alto Adige. La sua è stata una provocazione, ci scommetto, eppure piena di spunti intelligenti, che apre scenari rivoluzionari. Per questo ho deciso di approfondire la sua conoscenza, certa che avrei trovato cose interessanti, cose su cui riflettere.

Inizialmente ho scoperto roba un po’ noiosa, ad esempio il fatto che è nata a Bolzano e fa l’imprenditrice. Capirai, tutti fanno gli imprenditori oggi..che novità è?

Poi sono venute le cose interessanti.

Ad esempio ho scoperto che Michaela non ha mai avuto bisogno di una laurea: impara dalla vita. La vita è una maestra insostituibile. Non le è certo servita una laurea per entrare nella Commissione Affari Costituzionali e in quella Affari Esteri e Comunitari. Non le è servita un laurea per capire che la morte di Bin Laden è avvenuta grazie ad un miracolo, per intercessione di Papa Giovanni Paolo II. Non le è servita una laurea neanche per accorgersi che Berlusconi metteva molta più allegria di Monti.

La cosa più interessante che ho scoperto è che le diedero il soprannome di Lady Caldarrosta.

Simpaticissimo soprannome.

Ciò di cui non mi capacito, è come qualcuno abbia potuto anche solo lontanamente pensare che una mente tanto lucida possa essere coinvolta con la P4.

Di un cosa sono certa. Neanche Michaela ricambia il mio amore.

Tag:, ,

