Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Bisogna mangiare leggero, il 24 dicembre. Evitare una colazione pesante e fare un pranzo che anche i ricoverati lo schiferebbero.

Si potebbe pensare che è facile, invece è tremendamente complicato. Casa tua non è mai così piena di insidie durante il resto dell’anno. Il 24 dicembre, in ogni stanza c’è qualcosa che ti mette alla prova.

Ore 9:00
Ti svegli e ti rendi conto che è Natale. Fico. Trovi panettoni e pandori a darti il buongiorno. Sono a tutti i gusti e a tutte le farciture. Il primo istinto sarebbe inzupparli in un catino di latte intero e strafogartici senza dignità. Invece ti sorseggi un caffè e senti lo stomaco brontolare.

Ore 11:00
A metà mattinata, trovi un vassoio pieno di nociata di Ugo. Una dozzina di pezzetti dovrebbero bastare a placare la tua fame. Ma non puoi toccarli. Ricorda, stasera è Vigilia.

Ore 12:00
Chissà che c’è in questa busta appesa ad una sedia in cucina…ora la apro…..

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

il capitone che si sta scongelando O_O
che impressione…

Ore 13:00
No vabè, qualcosa devo mangiare. Un cacio e pepe? Una amatriciana affogata al pecorino? Un anticipo del cenone?
Ricorda, stasera è Vigilia.
Brodino! Una bella vellutata legumi e piselli Findus e un’arancia. Bagna tutto con un buon bicchier d’acqua. Al Belcolle magnano mejo.

Ore 14:00
ZZZZZZZ suona il citofono.
Evvai! Se abbiamo ospiti è nostro dovere offrire qualcosa, quindi vuol dire che se magna! E infatti una graditissima ospite ci porta dei cortesi omaggi natalizi. Su mia idea, tiriamo fuori il vassoio di nociata, che adocchio da ore. Timidamente allungo la mano e ne prendo un pezzetto anche io. E’ la cosa più buona della giornata. Grazie, Ugo!

Ore 15:00
Ti aspettano almeno 5 ore di digiuno. Organizzati.

Ore 20:00

Vigilia

Poi ve dico che ho magnato.

Intanto Babbo Natale is coming to town, scortato dalle sue renne. Eccone un’immagine che mi hanno appena mandato alcuni testimoni che lo hanno visto passare:

Annunci

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: