Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Ho i calzini con la bandiera del Lone Star State, ho lo sfondo del cellulare che è una magnfica Union Jack (avevo anche una borsa della stessa risma, se volete sapere che fine ha fatto leggete qui) ed ho una sciarpina che è un inno alla Star Spangled Banner.

Non è colpa mia se mamma m’ha fatto anglofila. D’altronde, cantare la ninnananna in inglese ai tuoi figli porta delle conseguenze. Non è colpa mia se sono così intrisa di roba anglosassone.

Ma è certamente colpa mia se ho inzuppato la sciarpa nel caffè (americano, ovviamente) e mi sono spisciolata la maglia.

Ci sono cose per le quali non è colpa mia e cose che effettivamente un po’ me le merito. La cosa importante da ricordare è che una soluzione esiste sempre. Anche se non è quella che momentaneamente ti sorride di più.

Mi spiego. Vivo in una casa umida che ha diversi problemi. Una casa che mi piace, tutto sommato, perchè la trovo spaziosa. Però sono mesi che vorrei cambiarla e non lo faccio mai. I motivi sono vari e alla fine mi bloccano. Ma il pensiero di tenermi quella gelida umidità per un altro inverno mi fa rabbrividire. Dovrei dare la disdetta al contratto e sperare di trovare una casa migliore nel giro di due mesi. Un’impresa non facile. Le case a Roma fanno veramente cagare.

Mi spiego. Adoro la mia sciarpina ma ora è macchiata di caffè. Puzza di caffè. Dovrei lavarla e questo vorrebbe dire rinunciarci per almeno 2 o 3 giorni. D’altra parte, l’idea di girare con una sciarpina sporca e puzzolente non mi sorride. Dovrei semplicemente arrendermi all’idea di metterla in lavatrice una volta tornata a casa, sperando che non mi macchi niente, vista la sua sgargiante colorazione. Un’impresa non facile. A fare le lavatrici faccio cagare.

Certo che lavare una sciarpina cercando di non fare macchiare niente e cercare una casa decente a Roma non è proprio la stessa cosa.

O forse sì.

Tag:, , ,

