Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

La mattina di sabato scorso, prendo la metro a Vallcarca e scendo a Catalunya. Mi aggiro per le strade di Barna in solitaria. Sono uscita presto, tanto per uscire insieme alla mia amica che sta a Barcellona. Ebbene, niente si muove prima delle 10, meglio 10.30. Se la piano comoda i barcellonesi. Così decido di concedermi una pausa di riflessione: comprerò un buon quotidiano e mi siederò da Starbucks a prendere un caffè, tanto per ricordarmi di quanto cazzo sono profondamente occidentale.

Vado all’edicola e con scaltrezza pago un quotidiano. Entro da Starbucks e ordino un tall cappuccino. Mi siedo al tavolinetto del caffè semi deserto e…mi accorgo che ho comprato la versione del quotidiano in catalano. Ma porc…. che palle! Meno male che il catalano non è così incomprensibile. In tutto il giornale, una sola cosa era in castigliano. Una lettera al direttore. Però mi è servita.

Se volete saperne qualcosa in più….

…CONTINUA A LEGGERE SU NOTAPOLITICA.IT

Tag:, , , , ,

