Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

In un film che vedevo sempre quando ero piccola, ad un certo punto uno dei buffi personaggi del labirinto incantato dice, tutto non è sempre come sembra, in questo posto.

Ho trovato casualmente una striscia che è stata disegnata nel 2009  da un signore che si chiama Luke Pearson. Mi ha fatto riflettere e venire in mente tante cose. Mi ha anche fatto ricordare che molte volte comportamenti e linguaggi violenti siano l’armatura più facile da indossare per mascherare e seppellire un dolore, un disagio, un ricordo o una debolezza. Mi ha fatto tornare in mente come fare cose brutte porti solo a subirle a nostra volta, come un contrappasso, e ad innescare così una catena di cose brutte.

Tag:, , ,

