Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Beh, che pioverà siamo d’accordo. A meno che tutti i giornali, tutte le televisioni, tutti i servizi meteo e tutti gli stregoni dall’alluce metereopatico non abbiano sniffato potentemente. Il concetto è chiaro.

Pioverà parecchio, come è anche normale che accada ogni tanto. Il punto è che l’anno scorso successe il casino, lo ricordo molto bene. Fu una giornata orribile, tutta la città era bloccata, la gente si odiava con l’altra gente, si insultava, si spingeva, puzzava moltissimo. Tutti erano bagnati, e maleodoranti, e cattivi. I sottopassaggi erano allagati e non si riusciva a tornare a casa né ad andare al lavoro. In pratica, una normale giornata romana, ma molto peggio.

Ovviamente tutti hanno maledetto il sindaco, la giunta, la storia, il Papa e altre figure minori.

Perciò quest’anno, appena hanno visto la pioggia avvicinarsi, si sono tutti guardati negli occhi e si sono detti, che per caso li probblemi l’emo risolti? No.. allora famo così, dimo ala ggente de non mmovese de casa, a mmeno che non debbano, che ne so, operà ar core un moribbondo. Male che vvada, potemo sempre dì cche je l’avevamo detto, e levasse ‘m po’ de cazzi dar culo. Noi mettemo li sacchi, famo le misurazzioni, famolo di ar teleggironale, mettemo ‘r foco ar culo a tutti. E ppoi ‘ncrociamo le dita.

Così non resta che aspettare. Qui, dicono che già piove.

Passo e chiudo.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: