Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Ritaglio un attimo di tempo, visto che oggi a Salamanca c’è un tempo di merda. Volevo dirvi che a Salamanca ho imparato che i vampiri non succhiano volentieri sangue umano perchè per loro è molto grasso. E che la Paltrow parla un ottimo spagnolo.

Sì, sì sono a Salamanca, piccola città universitaria, dove la cosa più famosa sono prosciutti e salami, e dove gli affettati più costosi sono quelli ricavati da un maiale di colore nero, piuttosto minaccioso da vivo, piuttosto gustoso da morto.

Non sono nuova in terra spagnola, ma ogni volta non mi capacito delle abitudini alimentari di questo popolo. Questa cosa di mangiare a tutte le ore ha sconvolto la mia naturale regolarità in un modo che manderebbe in bestia la Marcuzzi. Pranzo alle tre, ed il pranzo è ameno il quarto pasto della giornata. Ceno alle dieci come minimo, e lì perdi il conto di quello che hai mangiato prima. Ieri mi sono trovata alle otto di sera, orario in cui io solitamente guardo SkyTg24 comodamente seduta in cucina, a sorseggiare un tè americano (cosa a me sconosciuta prima di ieri) e a mordicchiare un cookie al cioccolato bianco.

Insomma, se non vado via subito è la fine.

Come al solito io finisco per parlare di cibo, ma in realtà volevo parlare di un’altra cosa, del fatto dei vampiri e dei pop corn. E conseguentemente del fatto che qui andare al cinema costa molto meno che in Italia.

A me piace molto andare al cinema, e quindi appena si è presentata l’occasione sono andata a vedere Hotel Transylvania, che consiglio a tutti, perchè è bellissimo e fa un sacco ridere. Parla di una giovane vampira, la figlia di Dracula, la quale vive nascosta dal mondo perchè il padre (appunto, Dracula) ha timore che gli umani le facciano del male. Ma quando lei si innamora di un umano ovviamente tutto cambia. Peccato per il fatto, non trascurabile, che l’umano è mortale. Ma non stiamo a sottilizzare, il regista sembra non averci dato troppo peso.

Comunque, buone notizie da Salamanca: i vampiri non succhiano sangue umano, il cinema costa quanto costerebbe da noi il giorno che c’è lo sconto e i pop corn costano molto meno che da noi.

Che altro?

Ah già, la Paltrow…cazzo che bello spagnolo che ha!

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: