Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

Sì, ovviamente sarebbe Mastro Lindo, e addirittura in una edizione speciale, probabilmente una profumazione limitata che solo pochi fortunati possono pregiarsi di spalmare sul loro cesso di casa. In Spagna sono quindi puliti più o meno come noi. Certo il fatto che non abbiano il LysoForm lo ritengo assolutamente imperdonabile, ma comunque già che abbiano anche loro il pelato pulitore di cessi è una scoperta incoraggiante.

E come noi, gli spagnoli si preoccupano dei risvolti negativi del terribile e puzzolente vizio del fumo:

Però ecco, diciamolo, senza offesa: al contrario di come si potrebbe pensare, almeno a Salamanca, sti spagnoli sono persone un po’ burbere, sai… spartane. Sarà la crisi, sarà un tratto caratteriale regionale, però può capitarti soventissimamente di incontrare commessi cattivissimi, ma soprattutto camerieri crudeli, come poca gente al mondo. Forse perchè sono gente senza fronzoli, forse perchè stanno a Salamanca, che è una zona di entroterra, non facilmente raggiungibile con voli low cost… e magari la gente è rimasta un po’…isolana, come dire. Non amano i dettagli cortesi e piacevoli, e scrivono sui muri:

Gente seria! Mica come noi!

Ma esattamente come noi, devono fare i conti con una classe politica che non gli va a genio. C’è da dire che a Salamanca piove molto, e si sa che quando piove è perchè il governo è ladro. Perciò questa scritta credo sia dettata da un malumore generato dal maltempo, per il quale si incolpano ovviamente i politici, che vanno assolutamente sconfitti, sotto lo slogan:

Piccoli angoli di città che ti fanno sentire a casa…

Tag:, , , , , , , , ,

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: