Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

very-inspiring-blogger-awardIn passato questo piccolo blog ricevette due complimenti: venne chiamato affidabile e poi anche fico.

Forse in un attacco di magnanimità, una blogger mi ha conferito un epiteto nuovo: inspiring.

Questa blogger mi ha chiamato così. Non sappiamo perché, ma ci piace.

Per accettare formalmente questo premio premio, ho capito che devo fare una serie di cose.

Qualche giorno fa mi è anche arrivato, con mia grande sorpresa, un altro di quelli che chiamano blog awards. In pratica, un’altra blogger ha pensato che il mio blog fosse liebster. Ho cercato su Google e significa una cosa tipo… amabile. Ci pensavo perché subito mi sono venute in mente le Alpen Liebe.

Anche per accettare formalmente questo premio, ho capito che devo fare una serie di cose.

liebster_awardFarò sicuramente una bruttissima figura perché non farò le cose che dovrei fare, e questo mi porta automaticamente a non meritare più nessuno dei due awards, immagino.

Vi spiego. Il fatto è che io pensavo bastasse vestirmi elegante, salire sul trespolo e ringraziare il mio popolo, Dio, il pubblico a casa, la mia famiglia e gli astanti plaudenti. Invece no, devo fare una serie di cose che coinvolgono anche il nominare a mia volta altri blog che a mio parere meritano i suddetti premi.

Ora, perché non farlo? Perché c’è un problema. Il problema è che, da qualche tempo, inizia a salirmi il sospetto che esista il fortissimo rischio che gli awards conferiti ai blog diventino qualcosa di sempre più pericolosamente simile ad una delle pratiche più odiate dal genere umano, per la quale credo sia ormai previsto il carcere duro: la catena di Sant’Antonio.

Perciò, nonostante io adori pavoneggiarmi fregiandomi di epiteti lusingatori, mi vedo costretta a spezzare la catena, al solo fine di evitare il carcere duro.

Ringraziando comunque sentitamente.

In sostanza, la conclusione è che…I ROCK.

Tag:, , , , , , , , , , ,

