Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

nota_politica_it

…e questo vale anche per quella legge che, in questo particolare periodo pre-elettorale,  vuole che ci sia silenzio assoluto sui sondaggi che riguardano le performance dei partiti.

Mia mamma mi ha sempre insegnato che se non sono d’accordo con qualcuno, ma necessito per qualche motivo della sua approvazione o lo scontro mi recherebbe un danno superiore alla soddisfazione del contestare in sé per sé, il modo migliore per cavarmela è rendere questo qualcuno contento e cojonato. In poche parole, prenderlo per il culo a mio vantaggio.

Così è bene essere rispettosi della legge, certo che sì. Non parliamo di sondaggi e performance dei partiti a livello nazionale e regionale. Dedichiamoci piuttosto alle #corseclandestine, organizzate presso l’ippodromo di Notapolitica, che vi invito a seguire. Persino l’Economist si è scomodato per parlarne ed è pressoché l’unico modo per essere informati ed avere un’idea di come si sta muovendo l’elettorato italiano, cioè noi.

E noi qualcosa ancora valiamo, nonostante Claudio Bisio ci ritenga tutti (o quasi) idioti o comunque inferiori all’elettorato norvegese o danese.

Tag:, , , , , , , , , , ,

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: