Skip to content

theselbmann

Jean de Santeul aveva ragione. E anche Eddie Murphy. E anche Charles Darwin.

IO: il 21 agosto esce Monsters University!

EGLI: e che è?

IO: sarebbe il prequel di Monsters and Co!

EGLI: bbbeeello! praticamente.. mi stai dicendo che è uno di quei film che da piccoli avremmo visto al cinema di Tarquinia…

In effetti no, non stavo dicendo questo. Però è vero. E’ decisamente uno di quei film.

Io ho una foto con una tartaruga ninja. E ce l’ha anche mio fratello. Ovviamente ora lo so che erano persone mascherate da tartarughe ninja. Ma allora non lo sapevo. Ero piccola, e mio fratello era più piccolo di me. Perciò quelli per noi erano le tartarughe ninja. E dirò di più. Poteva anche venirmi il sospetto che fossero persone mascherate, ma quanto meno erano persone speciali, autorizzate a portare quelle maschere meravigliose durante le occasioni ufficiali. E quella era un’occasione ufficialissima perché era la prima di Tartarughe Ninja III. Eravamo emozionatissimi. Quando andavamo al cinema ci concedevano le Cipster, ma solo perché non erano fritte. Oltre ai compleanni, erano le sole occasioni in cui potevamo mangiare schifezze, ma moderatamente.

Insomma successe che quando uscimmo dal cinema, ad aspettarci c’erano le tartarughe ninja e noi ci abbiamo fatto la foto.

E adesso è particolare, perché a me piacerebbe andare a vedere Monsters University in quel cinema a Tarquinia, che neanche so se è ancora aperto. Mi piacerebbe mangiare le Cipster e magari trovare all’uscita i personaggi di Monsters University. E anche se adesso sono grande ci farei la foto e sarei felice. Come una tradizione, ma nuova. Perché è anche tradizione che i tempi cambino.

E secondo me non ci sarebbe niente di più giusto. Lo dicono proprio i segni. Se vai sul sito della Monsters University è più bello dei siti delle università normali. Tanto che mi è venuta voglia di ricominciare a studiare e mi sono iscritta:

MU card The Selbmann

E il motto dell’università è Tradition and Diversity. Che poi, a pensarci bene, è il mio credo politico, è la mia vita, è il modo in cui sogno di vedere Monsters University.

tradition and diversity

E da oggi, è anche il mio nuovo motto.

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: